Inizio

9:00 am

giovedì, ottobre 1, 2020

access_time
Fine

5:30 pm

giovedì, ottobre 1, 2020

access_time
Indirizzo

via Mariano Guzzini, 37 62019, Recanati (MC) - giorno da definire

location_on

EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRE

Descrizione evento

Conoscere iGuzzini è fare un viaggio nella bellezza del design e della luce, intesa come strumento di aggregazione. Di questo parla il manifesto dell’azienda, scritto da Adolfo Guzzini, presidente della realtà marchigiana, che afferma:
“Voglio una luce che illumini i sorrisi delle persone che incontro per la strada, perché quella è una luce che crea felicità e la rende contagiosa.
Voglio una luce che la sera accompagni i nostri figli e che guidi i loro passi verso casa.
Voglio una luce che scaldi le serate al parco con i bambini e che lasci una scia di giochi e di risate.
Voglio una luce che porti la vita nelle nostre città, donando nuove sfumature agli angoli bui, a quelli ormai dimenticati.
Voglio una luce che riveli e faccia riscoprire i segreti della nostra storia e della nostra cultura, illuminando i monumenti e gli edifici che parlano del passato.
Light first”

Il focus

La iGuzzini costituisce uno dei migliori esempi di eccellenza italiana nell’imprenditoria: scarsa esposizione mediatica, concretezza dei risultati, nessuna spettacolarizzazione ma semplice applicazione quotidiana della dedizione e del piacere per il proprio lavoro. La migliore dimostrazione di come non servano progetti visionari, proclami autocelebrativi o modelli organizzativi fantascientifici per costruire giorno per giorno un ambiente sano dove sia piacevole vivere, lavorare e crescere.

iGuzzini

 iGuzzini e’ oggi la prima industria italiana nel campo dell’illuminotecnica e una delle piu’ importanti in Europa, con un mercato di riferimento diffuso sui cinque continenti. Dalla sua sede storica di Recanati, in provincia di Macerata, ha saputo sviluppare ed esportare uno dei migliori esempi di imprenditorialita’ nazionale, caratterizzata da operosità, creatività, innovazione, apertura, insieme al rispetto delle tradizioni e ad un saldo attaccamento alla cultura di origine.
Innumerevoli e prestigiosi sono i premi e i riconoscimenti che l’azienda ha saputo raccogliere nei quasi 60 anni della sua storia: Compasso d’oro assegnato dall’ADI – Associazione italiana per il Disegno Industriale; premio Top Employer Italia 2018, solo per citare da un lunghissimo elenco i due piu’ recenti. La iGuzzini si distingue per la sua continua attivita’ dedicata all’uso della tecnologia per la valorizzazione della bellezza: la cappella degli Scrovegni a Padova, la Royal Academy of Arts a Londra, il Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila, danneggiato dal terremoto del 2009, sono solo alcune delle realizzazioni più recenti.

GIORNO DA DEFINIRE

Evento precedente          Evento successivo