Inizio

10:30 am

domenica, Gennaio 1, 2023

access_time
Fine

8:00 pm

domenica, Gennaio 1, 2023

access_time
Indirizzo

Via Pellizza da Volpedo, 109/111, 20092 Cinisello Balsamo MI

location_on

DATA DA DEFINIRE

Descrizione evento

Entrare in Geico non significa fare una semplice visita ad un’azienda, ma è come guardare all’interno di un organismo vivente e poterne osservare sia gli elementi legati all’emisfero della parte razionale e della logica, sia quello della creatività e delle emozioni.

Trascorrere un’intera giornata in questa straordinaria azienda permette di vivere la visione imprenditoriale del suo presidente onorario Ali Reza Arabnia, che nel corso degli anni ha creato e diffuso una cultura alla base della quale c’è la costante ricerca dell’equilibrio tra l’intelligenza analitica e quella emotiva, tra il risultato e l’efficienza e la valorizzazione delle persone, con tutta la relativa sfera emotiva.

Arabnia ritiene infatti che le alla base di qualsiasi innovazione ci sia quella culturale. E’ questo il motivo per cui in Geico coesistono uno spazio destinato all’innovazione culturale, e un centro di ricerca e sviluppo che costituisce la sintesi dell’innovazione tecnologica e culturale, il “Pardis Innovation Centre”, punta di diamante del Gruppo che ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Il “Giardino dei Pensieri di Laura” è invece l’anima culturale dell’impresa, legata alle emozioni e alla creatività dell’individuo, luogo dove i collaboratori di Geico hanno la possibilità di dedicarsi alla rigenerazione del loro benessere psico- fisico. Uno spazio di oltre 2.000 mq che comprende un’area per la meditazione, una palestra aziendale, un’area culturale e di intrattenimento e una zona bistrò, dedicato allo sviluppo della componente umana legata alla creatività e alle emozioni.

Durante l’incontro sarà quindi possibile conoscere i due “emisferi” dell’azienda, raccontati in prima persona dal Presidente onorario Ali Reza Arabnia e dall’attuale CEO Daryush Arabnia, e comprendere tramite il racconto dei protagonisti alcuni dei progetti in cui la visione e i valori di Geico sono stati messi in pratica. Nel tardo pomeriggio si potrà partecipare come ospiti ad un particolare evento, una Teasing Night – un format ormai consolidato in azienda – che questa volta vedrà come protagonista Ali Reza Arabnia che verrà intervistato da un giornalista e risponderà alle domande dei suoi collaboratori in merito ai valori aziendali.

Ulteriore esempio concreto questo dell’attenzione che l’azienda ha nei confronti delle persone e della cultura, fortemente radicata attorno ai valori, che permettono tanto di soddisfare le aspettative dei clienti, quanto di contribuire allo sviluppo delle persone, della comunità e dell’ambiente.

Un aperitivo conviviale chiuderà l’intensa giornata, che sarà sicuramente ricca di piacevoli scoperte, nella tradizione delle Terme del Pensiero.

Il focus

Il leitmoitiv della giornata in Geico saranno la cultura organizzativa che la caratterizza e i suoi valori, perfettamente coerenti con tutte le scelte che vengono fatte al suo interno.
Si vedrà quanto e come è possibile mettere la persona prima del professionista e prendersene cura a tutti gli effetti. Il successo di un’impresa è caratterizzato dalla “compresenza di di comportamenti efficienti e di atteggiamenti collaborativi” e Geico ne è un’assoluta dimostrazione

Geico

Il Gruppo Geico Taikisha è leader a livello mondiale nella realizzazione e progettazione di impianti automatizzati chiavi in mano per la verniciatura delle scocche automobilistiche.
La grande attenzione che Geico dedica agli aspetti tecnologici e culturali le ha consentito di ottenere numerosi riconoscimenti, a livello nazionale e internazionale

Evento precedente          Evento Successivo